Sanificazione ambienti e covid: cosa si intende?
Per sanificazione ambienti si intende una procedura professionale, effettuata con strumenti e prodotti specifici, riconosciuta e certificata dal Ministero della Salute, atta a eliminare elementi patogeni dall’ambiente.
Sanificazione ambienti Roma
Ci occupiamo della sanificazione di ambienti domestici (appartamenti, case indipendenti), ambienti di lavoro (uffici, magazzini, stabilimenti produttivi), ambienti commerciali (negozi, centri commerciali) e luoghi dello sport (centri sportivi e palestre).
Sanificazione vapore Roma
Una delle metodologie approvate al Ministero della Sanità prevede l’effettuazione del trattamento di sanificazione ambientale con VAPORE SECCO.
Il vapore secco a 170° viene abbinato a soluzioni di perossido di idrogeno ed è efficace contro virus, batteri e altri patogeni.
Sanificazione ozono Roma
Effettuiamo anche interventi di sanificazione con Ozono in tutta Roma, provincia e dintorni.
La sanificazione con Ozono è allo stesso modo riconosciuta come efficace e non nociva dal Ministero della Salute.
Quali sono gli ambienti in cui viene consigliato l’intervento di pulizia e sanificazione?
L’intervento di sanificazione è opportuno in tutte le aree in cui transitano e/o sostano diverse persone.
L’intervento deve essere effettuato in maniera periodica e regolare per garantire la costante disinfezione da virus, germi, batteri e patogeni in genere.
Sanificazione ambienti di lavoro certificata
Dopo ogni intervento i nostri tecnici rilasceranno una certificazione che potrete conservare o esporre nel locali sanificati.
Qual è la tecnologia di sanificazione aria più sicura
Abbiamo scelto di utilizzare per la sanificazione ambiente la tecnica ad Ozono.
Gli ozonizzatori sono strumenti professionali che purificano l’aria igienizzandola e migliorandone la qualità.
L’intervento è naturale ed ecologico e permette di eliminare virus, batteri, muffe e cattivi odori.
SANIFICARE SIGNIFICA RIDURRE AL MINIMO LA CARICA BATTERICA ELIMINANDO VIRUS MICRORGANISMI FUNGHI E BATTERI SENZA LASCIARE RESIDUI CHIMICI.
Altri vantaggi della sanificazione con Ozono
La sanificazione ad Ozono non lascia residui chimici e concorre anche in misura inferiore rispetto al altri metodi alla produzione di acque reflue, dato che non prevede risciacquo.
Sanificazione climatizzatori
Alla sanificazione dell’aria concorre anche la manutenzione dei climatizzatori: la pulizia profonda dei filtri elimina i patogeni trattenuti al loro interno (germi, batteri, virus, muffe, allergeni).
Come per la sanificazione ambientale, anche per quella dei climatizzatori (domestici e industriali) sarà necessario utilizzare procedure specifiche e igienizzanti professionali.