Riscaldamento e raffrescamento con aroTHERM di Vaillant
Questa volta i tecnici specializzati Vaillant di 3V service Vaillant Roma hanno provveduto al sistema di riscaldamento e raffrescamento di una nuova palazzina formata da 10 appartamenti, a Roma, grazie l’installazione del sistema aroTHERM.
Pompa di calore, split interno e boiler sanitario
Ognuno dei 10 appartamenti è stato dotato di una pompa di calore aro THERM e di un boiler sanitario da 150 lt, entrambi comodamente alloggiati in una armadiatura da esterno inserita in una apposita nicchia sui balconi.
Spazio utile per la cucina e le pareti
Grazie al sistema combinato pompa di calore + split, ogni appartamento ha usufruito di spazio utile sottratto alla caldaia, di solito alloggiata in un pensile della cucina. Gli idrosplit interni, collocati in alto, sulle mura perimetrali, hanno liberato aree di parete usualmente occupate dai termosifoni e ora pronte per essere arredate.
Controllo della temperatura domestica e design
In cucina è stata installato il termostato, attraverso il quale si potrà regolare la temperatura domestica desiderata e programmare accensione e spegnimento del sistema. Intuitivo, semplice da utilizzare e dal design moderno, l’oggetto si integra perfettamente con ogni stile di arredamento.
Efficienza energetica nei sistemi Vaillant
Uno dei motivi per cui è stata scelta la soluzione Vaillant aroTHERM è l’elevata efficienza energetica: fino ad A+++ secondo la nuova classificazione ErP 2019.
Costi contenuti per le soluzioni Vaillant
Il risparmio non è solo energetico perché, data l’installazione facile e veloce dell’impianto e la sua manutenzione semplificata, diminuiscono anche le spese tecniche correlate.
Silenziosità aroTHERM
Il sistema aroTHERM è uno delle soluzioni più raccomandate nelle palazzine grazie alle emissioni sonore molto contenute: solo 32 dB (A). aroTHERM può essere considerata la soluzione per la climatizzazione domestica più silenziosa disponibile sul mercato grazie ad accorgimenti come:
- il compressore e il circuito refrigerante protetti da materiali fonoassorbenti di spessore pari a 3 cm,
- l’inserimento di giunti antivibranti e di smorzatori di frequenze nelle zone sensibili,
- il montaggio di guarnizioni in gomma per diminuire le vibrazioni trasferite al telaio,
- l’utilizzo di ventilatori e inverter di ultima generazione, grazie ai quali il rumore percepito a una distanza di tre metri dall’unità esterna è equivalente a quello rilevabile in una stanza di notte.
3V Service Vaillant Roma, Centro Assistenza Tecnica Ufficiale Vaillant a Roma, è a disposizione per sopralluoghi, consulenze tecniche, preventivi, installazioni e manutenzioni, certificate Vaillant!