Nuove caldaie a condensazione Vaillant: pronti per un nuovo standard di eccellenza?

Nuove caldaie a condensazione Vaillant: pronti per un nuovo standard di eccellenza?

Si chiamano ecoTEC plus ed ecoTEC exclusive i due nuovi modelli di caldaie a condensazione proposti da Vaillant. Cosa hanno in più rispetto ai modelli già disponibili? Design rinnovato, tecnologia potenziata, prestazioni aumentate.

In primo piano, nella ricerca e nei risultati Vaillant, il comfort ed il risparmio energetico. Oggi conosciamo ecoTEC exclusive.

 

ecoTEC exclusive: decisamente Green, estremamente Smart

Col marchio Green iQ, la nuova ecoTEC exclusive attesta di rispettare i più elevati standard di sostenibilità.

Vaillant la definisce “una caldaia a prova di futuro”, e non è solo per il suo design moderno e minimale, ma è anche per una tecnologia progettata con un approccio decisamente ecologico e digitale.

 

Assistente al bilanciamento idraulico tramite App

Dotata di un esclusivo sistema ad ultrasuoni per il bilanciamento dell’impianto, la nuova caldaia assicura la giusta portata ad ogni terminale e offre un’efficienza impareggiabile.

Per aumentare l’efficienza sono stati introdotti:

  • il sensore flusso ultrasonico
  • la tecnologia NoBypass che insieme al lavoro della pompa ad alta efficienza permettono anche le più sensibili e precise regolazioni necessarie all’impianto.

 

Sistema di rilevamento gas di alimentazione IoniDetect

Il sistema IoniDetect, abbinato alla tecnologia ADA di bilanciamento delle pressioni del gas di alimentazione, produce il miglior mix aria/gas necessario al fine di ottenere la miglior combustione possibile. Il campo di modulazione può garantire un range fino a 1:11.

 

 

Riduzione REALE e SENSIBILE dei consumi di gas e corrente.

ecoTEC exclusive Green iQ raggiunge il 94% (Etas) di efficienza grazie alla tecnologia extraCONDENS dello scambiatore primario in acciaio inox, sviluppato da Vaillant, in grado di condensare anche in produzione di acqua calda sanitaria.

Al classico scambiatore primario a condensazione Vaillant sono stati aggiunti due nuovi fasci tubieri, che sfruttano al massimo l’energia dei fumi per pre-riscaldare l’acqua sanitaria in ingresso.
Uno scambiatore secondario, con 35 piastre, permette di ottenere 16,5 litri al minuto di produzione ACS (ΔT=30°C): una portata d’acqua che permette la contemporaneità di due erogatori.



Nuovo design piatto del casing

ecoTEC exclusive  è stata progettata con un design piatto e moderno.

Nella parte inferiore può ospitare un gateway Plug & Play (sensoNET) che, in abbinamento alla nuova centralina sensoCOMFORT (accessori inclusi nella fornitura), si interfaccia al router di casa con un cavo collegato direttamente in caldaia. Conl’App gratuita di Vaillant potrai regolare la caldaia direttamente dal tuo smartphone.

Grazie al nuovo sistema LIN Bus, protocollo di comunicazione interno tra i componenti e la nuova elettronica, eventuali malfunzionamenti dei componenti vengono risolti automaticamente o mostrano sul display in tempo reale la soluzione da adottare.


ecoTEC exclusive è disponibile nella taglia da 35 kW e nella versione a metano.

 

Contattaci per informazioni e preventivi.