Case study: installazione di sistema ibrido con caldaia a condensazione e impianto solare

Una delle ultime installazioni effettuate da 3V Service è avvenuta su una villetta in località Morena.
Scelta del sistema di riscaldamento: analisi preliminare
Come sempre i nostri tecnici, prima di procedere all’installazione di qualsiasi sistema di riscaldamento o raffrescamento, operano un’accurata analisi preliminare delle condizioni dell’abitazione, valutando elementi come l’esposizione, la superficie da trattare termicamente e similari.
Installazione di impianto termico: la scelta del team
Professionali e preparati i nostri tecnici lo sono sempre, ma a seconda della tipologia di intervento, ognuno di loro viene selezionato in base alla sua competenza specifica. In questo caso, ad occuparsi del comfort dei clienti, sono stati l’installatore qualificato Vaillant Mario Lobrutto ed il collaboratore 3V Service Andrea Verna, specialista in sistemi energetici avanzati.
Caldaia a condensazione e impianto solare
Terminato lo studio preliminare sull’immobile e il confronto con i proprietari, la scelta della tipologia di climatizzazione da installare è caduta su un sistema combinato formato da:
caldaia Vaillant a condensazione ecoTEC PLUS
pompa di calore monoblocco aroTHERM
impianto solare a svuotamento auroSTEP da 250 litri con gestione remota VR920 ed App MultiMATIC
Centralina climatica per la gestione di fonti energetiche multiple
MultiMATIC è la centralina Vaillant specifica per la gestione multipla di energia derivante da fonti diverse. Attraverso il sistema computerizzato, l’apparecchio rende possibile il monitoraggio dell’efficienza energetica ed il
guadagno solare, oltre che la gestione dell’impianto in remoto, tramite un’app gratuita sviluppata da Vaillant e utilizzabile da tablet o smartphone.
Impianto fotovoltaico integrato
Per la gestione dei consumi elettrici dell’abitazione è stato installato un impianto fotovoltaico integrato che, in abbinamento ai consumi ridotti della caldaia a condensazione e all’impianto solare per la produzione dell’acqua calda, contribuisce a creare un sistema di riscaldamento/raffrescamento a basso consumo ed alto rendimento.
Contattaci per sopralluoghi e preventivi>>