Ѐ arrivata la primavera: rinfresca la tua caldaia!

Con l’arrivo della “bella stagione” e del primo caldo, spegniamo i riscaldamenti e accendiamo i condizionatori.
Ma qual è la buona regola da utilizzare se si possiede una caldaia autonoma? Ti ricordiamo che dal 15 aprile occorre mettere il cronotermostato in posizione OFF e/o diminuire la temperatura impostata intorno i 10°. Inoltre, per evitare malfunzionamenti dell’acqua calda, è opportuno assicurarsi che la pressione sia sempre compresa tra 1,0 e 1,5 bar.
Consigliamo anche di effettuare almeno un controllo annuale sulla caldaia, in quanto anche la migliore caldaia può essere sottoposta ad usura. La manutenzione periodica è la sola difesa contro il rischio di deterioramento della caldaia, che potrebbe portare facilmente sia all’emissione di gas, e quindi a rischi di intossicazione, sia all’accumulo del gas stesso in ambienti non ventilati. Una regolare manutenzione della caldaia permette di mantenere elevata l’efficienza dell’impianto e di ridurre i consumi.
Ma quando le temperature impennano, chi corre in aiuto? Il condizionatore; insostituibile alleato durante l’afa estiva! Anche i sistemi di raffreddamento, così come le caldaie, necessitano di una regolare manutenzione. Ti consigliamo di provvedere alla pulizia dei filtri e alla sanificazione del climatizzatore per eliminare la presenza di batteri.
Se non hai un manutentore di fiducia, noi del Team 3V Service, saremo lieti di prendere in carico la manutenzione della tua caldaia e del tuo condizionatore per assisterti e garantirti il perfetto funzionamento dei tuoi impianti tutto l’anno.
Siamo un centro autorizzato ufficiale Vaillant Service Plus a Roma.
Scopri le nostre offerte speciali per la manutenzione e l’assistenza della tua caldaia cliccando qui oppure chiamaci al numero 06-39751128.
A presto, il tuo 3V Team!