Premio innovazione dell’anno: aroTHERM pompa di calore aria/acqua monoblocco

Premio innovazione dell’anno: aroTHERM pompa di calore aria/acqua monoblocco

È di questi giorni la notizia che in UK aroTHERM di Vaillant, pompa di calore aria-acqua monoblocco, sia entrata nella short list dei finalisti per la sezione “Innovation of the Year” del concorso “BusinessGreen Leaders Awards 2020”.

aroTHERM, in abbinamento alla sua pompa di calore uniTOWER, è il sistema completo di riscaldamento e raffrescamento domestico che ha fatto il suo debutto sul mercato britannico a giugno, ed è già tra i sistemi di climatizzazione più apprezzati oltremanica.

Ad impressionare positivamente i giudici è stata la tecnologia sostenibile alla base della pompa di calore che, grazie all’uso del gas refrigerante R290, permette emissioni bassissime di anidride carbonica e un’efficienza energetica mai sperimentata prima se paragonata alle altre pompe di calore, di qualsiasi marca, presenti in commercio.

 

aroTHERM: la pompa di calore silenziosa

Vaillant, con aroTHERM, è riuscita a ridurre, oltre alle emissioni di anidride carbonica, anche quelle sonore.

Il suo silenzioso motore può essere collocato così anche su balconi e terrazzi.

Insomma, aroTHERM cambia davvero le regole del gioco nel settore delle pompe di calore.

John Bailey, Head of Sales for Commercial and Renewable Systems presso Vaillant UK, conferma che il sistema aroTHERM + uniTOWER è stato progettato dall’azienda proprio in risposta alle attuali necessità di efficienza, durata e flessibilità del mercato di settore.

 

La tecnologia aroTHERM nel dettaglio

aroTHERM è la pompa di calore aria/acqua monoblocco ad alta efficienza (fino a COP 4,7) dotata di compressore Inverter Twin Rotary e di ventilatori a velocità variabile.

È la soluzione ideale per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento degli ambienti.

 

Installazione aroTHERM: 3Vservice è lo specialista su Roma

Il successo di aroTHERM è riconosciuto ovunque, Italia compresa.

E anche qui, parte della formula vincente ideata da Vaillant, è data dalla corretta installazione dell’apparecchio che deve essere sempre affidata a specialisti certificati.

Progettato per favorire un’installazione rapida e poco invasiva, il circuito frigorifero è già sigillato all'interno della macchina e le tubazioni idrauliche collegano l'unità esterna all'impianto di riscaldamento.

aroTHERM può inoltre essere integrata con altri accessori Vaillant.

I pannelli radianti sono gli impianti favoriti per ottenere dal sistema aroTHERM l’efficienza massima, ma il funzionamento è adeguato anche con impianti a radiatori a media temperatura e con fan coil.

La centralina calorMATIC 470/3, il “cervello” del sistema, controlla gli apparecchi.

 

Nell’area di Roma (città e zone circostanti) 3V Service è il centro Vaillant Service Plus a cui fare riferimento per l’installazione di aroTHERM e di qualsiasi apparecchio Vaillant.

 

Il segreto di aroTHERM?

L’energia viene dall’aria…anche in inverno.

 

Scopri di più nel video e contattaci per il tuo preventivo gratuito.