Silenzio: c’è la pompa di calore Vaillant

Conosciamo tutti il rumore fastidioso dei motori (unità esterne) delle pompe di calore tradizionali.
Di notte soprattutto, quando il traffico diminuisce, le tv si spengono e si abbassa la voce, il ronzio dei motori domina l’aria e, a volte, non ci fa dormire.
Come funziona una pompa di calore?
L’efficienza di questa nuova tecnologia si basa sul principio inverso di un frigorifero ma mentre questo trasferisce calore dall’interno verso l’esterno, la pompa di calore lo estrae dal suo ambiente e lo veicola all'interno dell'abitazione.
E, per avere un ordine di grandezza, le pompe di calore Vaillant possono produrre fino al 75% di calore recuperandolo dall'ambiente circostante!
La pompa di calore più silenziosa
Le pompe di calore Vaillant battono i record di silenziosità (28 dB - A) collocandosi a pieno titolo tra le più silenziose del mercato. Grazie ai bassi livelli di rumorosità, anche dell'unità esterna può essere facilmente installata in aree fortemente edificate come complessi residenziali. I vicini non potranno più lamentarsi del rumore molesto dei climatizzatori!
Per ottenere il massimo della silenziosità, oltre all’impiego di ventilatori e inverter di ultima generazione, il compressore e il circuito refrigerante sono stati protetti da un involucro in materiali fonoassorbenti spesso 3 cm. In più, sono stati inseriti giunti antivibranti e smorzatori di frequenze nelle zone più sensibili e guarnizioni in gomma per ridurre le vibrazioni trasferite al telaio.
Tutti questi accorgimenti fanno sì che il rumore percepito a una distanza di tre metri dall’unità esterna sia l’equivalente di quello rilevabile in una stanza di notte.
Soundbox Vaillant
Non ci credi? Vuoi sentire con le tue orecchie?
Grazie alla “Soundbox Vaillant” puoi ascoltare tu stesso il piacere del silenzio "100% made in Vaillant".
Clicca qui e ascolta, grazie al simulatore, il “silenzio” di Vaillant.