Pompa di calore: aroTHERM split con uniTOWER

Sistema compatto con pompa di calore aria/acqua e split
Sistema monoblocco Vaillant per riscaldamento e raffrescamento
Il monoblocco uniTOWER di Vaillant, abbinato al sistema aroTHERM, svolge funzione di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.
Il nuovo sistema con pompa di calore aroTHERM Split è disponibile in un’apia gamma di potenze, da 3, 5, 7, 10 e 12 kW, con livelli di COP fino 5 e la capacità di operare in riscaldamento con temperature esterne fino a -20 gradi centigradi.
Qualità made in Europe
L’innovativo Sistema aroTHERM Split è interamente progettato, sviluppato e prodotto in Europa da Vaillant.
aroTHERM è stato progettato con particolare attenzione alla sua velocità e semplicità di utilizzo e installazione. Permette una manutenzione semplice ed economica e mantiene la rinomata affidabilità dei prodotti a marchio Vaillant.
Climatizzazione economica
Tra i vantaggi del sistema Vaillant uniTOWER + aroTHERM, oltre all’affidabilità e alla durata, ci sono anche alcuni plus che contribuiscono ad abbattere i costi:
• installazione semplice e veloce: un solo giorno
• massima efficienza: A+++ ready ErP 2019
• ampia gamma di accessori integrabili in uniTOWER
Sistema integrato Vaillant per riscaldamento e climatizzazione
L’innovativo sistema a pompa di calore Vaillant integra tutti i prodotti necessari al raffrescamento e riscaldamento domestico, inclusa la ventilazione forzata e il solare, fornendo una pratica soluzione gestibile da un’unica centralina intelligente: Vaillant multiMATIC 700.
Sistema di climatizzazione silenzioso
La silenziosità del sistema è un punto sul quale la tecnologia Vaillant si è particolarmente concentrata, ottenendo risultati eccezionali.
Tra gli accorgimenti messi in campo per aumentare la silenziosità del sistema si segnalano:
• il compressore e il circuito refrigerante protetti da materiali fonoassorbenti di spessore pari a 3 cm,
• l’inserimento di giunti antivibranti e di smorzatori di frequenze nelle zone sensibili,
• il montaggio di guarnizioni in gomma per diminuire le vibrazioni trasferite al telaio,
• l’utilizzo di ventilatori e inverter di ultima generazione, grazie ai quali il rumore percepito a una distanza di tre metri dall’unità esterna è equivalente a quello rilevabile in una stanza di notte.
uniTOWER: anche acqua calda sanitaria
L’unità interna a basamento uniTOWER split ha un bollitore sanitario integrato da 190 litri.
Consente un’installazione facile e veloce perché tutti i componenti idraulici ed elettronici del sistema sono già contenuti al suo interno.
Case study di 3V Service
3V Service Vaillantroma, Centro Assistenza Tecnica Ufficiale Vaillant a Roma, è stato incaricato di collaudare il sistema per raffrescamento e riscaldamento aroTHERM split con uniTOWER in una splendida villa appena fuori dalla Capitale.
La pompa di calore aroTHERM è stato comodamente alloggiato in una nicchia esterna del muro perimetrale mentre il monoblocco uniTOWER è stato collocato all’interno, nel locale tecnico dedicato ai servizi.
La villa, di circa 200 mq di superficie, ora è completamente autonoma per la gestione del riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.